» Log IN
Email
Password
¤ Password dimenticata?
  » Registrazione
Servizi
Servizi che la UGL mette gratuitamente a disposizione dei cittadini, lavoratori e pensionati.

ENAS:
L'Ente Nazionale di Assistenza Sociale, ENAS , dotato di riconoscimento ministeriale, assiste il cittadino in tutte le sue pratiche previdenziali, infortunistiche e reletiva ad ognitipo di invalidità. L'assistenza è supportata dall'intervento di legali e medici convenzionati.

» sito internet: www.enas.it

CAF-UGL:
Il Centro di Assistenza Fiscale "CAF UGL", AUTORIZZATO con decreto ministeriale, assiste il cittadino in ogni sua incombenza fiscale, compresa la dichiarazione dei redditi.

» sito internet: http://www.cafugl.it

Sede centrale ENOF

ENOF:
Ente Nazionale per l'Orientamento e la Formazione e' un Ente di formazione ai sensi dell'art. 5 della legge 845/78. Nato nel 1994, costituisce una diretta emanazione della UGL (Unione Generale del Lavoratore). L'ENOF opera su tutto il territorio nazionale attraverso le sue organizzazioni regionali e puo' svolgere attivita' anche all'estero, promovendo iniziative in favore dei lavoratori italiani ivi immigrati.

» sito internet: http://www.enof.it

ASSOCASA:
E’ associazione sindacale promossa dall’UGL, per la tutela degl’ interessi degl’inquilini, degli assegnatari e dei piccoli proprietari immobiliari (casa di abitazione).

» sito internet: http://www.ugl.it/assocasa

UGL Giovani

» sito internet: UGL Giovani

Iper

» sito internet: Iper

CISCOS

» sito internet: CISCOS

SEI UGL

» sito internet: SEI UGL

Eiset

 

EISET:
L'EISET (ente di promozione turistica della UGL)

“Promuovere il turismo sociale”. E’ questo il principio guida del nuovo Progetto “Estate Eiset 2012” presentato presso la Sala Consiliare Ugl in via Margutta. Nato dalla collaborazione tra Ugl e l’associazione Eiset, il progetto si propone di rappresentare soluzioni adeguate al turismo sociale, operando una scelta di valore attraverso la promozione e l’esaltazione del territorio. Attraverso il lavoro e le relazioni dei responsabili dell’Eiset si sono rese disponibili diverse occasioni turistiche per l’estate 2012 per tutti gli iscritti dell’Ugl, per le loro famiglie e per quanti volessero diventare membri dell’Associazione. Su queste basi è nato il Progetto “ Combattiamo la crisi” attraverso il quale l’Eiset mette a disposizione buoni-vacanze e coupons con strutture convenzionate visibili sul sito www.eiset.it.
L’Eiset è un ente con fini esclusivamente solidaristici e sociali realizzati attraverso la promozione della cultura, dell’arte, del turismo, dello sport. Fungendo da veicolo di socializzazione e di relazionalità, indirizza verso un’ adeguata utilizzazione del tempo libero. “Creare e cercare soluzioni alla portata di tutti”- afferma Ornella Petillo, segretario confederale con deleghe alle politiche sociali, allo sport e al tempo libero, alla presentazione del Progetto -“ è questo lo scopo dell’ Eiset, ed è questo il percorso che l’Ugl vuole seguire avvicinandosi così sempre più a quelle persone che attraversano momenti di disagio, agli anziani, ai portatori di handicap”
“Primo obiettivo” – ha suggerito la sindacalista –“è creare soluzioni per favorire gli incontri di tutte le persone, delle famiglie, dei giovani e degli anziani che cercano nel tempo libero un’occasione per condividere esperienze e incrementare relazioni”. Creare occasioni turistiche vantaggiose, questa la finalità, per rispondere alle esigenze delle famiglie e del territorio che vuole programmare eventi collettivi di interesse comune. “Un passo fondamentale”-afferma il presidente dell’Eiset, Ezio Melito- “è riuscire a favorire delle soluzioni sostenibili in questo momento così difficile per la nostra economia. L’Eiset trasmessa sul territorio servirà a formare un’organizzazione completa che ci aiuti ad avvicinarci alle persone, alle loro richieste”. In primis dunque l’Eiset con funzione territoriale e successivamente, attraverso una adeguata collaborazione tra diversi segretari, a carattere nazionale. “Il territorio-afferma Ezio Meliti- ci deve guidare alla ricezione delle offerte e delle proposte e solo in questo modo il progetto potrà assumere carattere nazionale”.
Tante le agevolazioni per le persone impossibilitate, soprattutto sul piano economico, a soddisfare esigenze di svago, necessità di vita sociale. Per affogare i soliti pensieri quotidiani, per lasciarsi andare, per pensare che c’è qualcuno vicino che può dare una mano. “ L’Eiset – afferma alla conferenza il vice presidente dell’Eiset, Stefano Alaia – deve fungere da veicolo per avvicinare l’Ugl alle persone, per far sentire che il nostro sindacato è presente”.
» sito internet: http://www.eiset.it

  » Siti Consigliati
   » CONFEDERAZIONE NAZIONALE
Ugl Chimici nazionale, via Manin 53, 00185 Roma - tel.: 06/4818313 - 06/486870 fax: 06/4820554