Roma - 25/10/2021
Chiamaci al numero +39 06 4818313

News


L'UGL Chimici torna alla Pilkington di San Salvo


Dopo 15 anni eletta una Rsu

08/03/2021

Dopo 15 anni di assenza l’Ugl Chimici torna ad avere un rappresentante alla Pilkington di San Salvo. Ad essere eletto nelle elezioni che si sono tenute dal 2 al 5 Marzo 2021 è stato Graziano Lafratta. Sarà lui la Rsu punto di riferimento degli iscritti Ugl all’interno dell’azienda e tutti gli altri dipendenti dello stabilimento di San Salvo.
Una vera e propria impresa per la federazione locale del sindacato, il cui nuovo corso sta portando risultati lusinghieri come confermato anche dalla recente elezione a Rsu di Giuseppe Di Nella, alla Sasi, la società che gestisce acquedotti, depurazione e fognature nel Chietino.
Esprime grande soddisfazione la Segretaria reggente UGL Chimici Chieti Maria Luisa Di Guilmi: “Il mio ringraziamento, oltre che ai candidati, va al membro della commissione elettorale, agli scrutatori e a tutti i lavoratori che ci hanno dato fiducia e sostenuto. Al neo eletto RSU, Graziano Lafratta, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, certa che porterà avanti con dedizione l’impegno di veder tutelato il lavoro in primis e tutti i diritti dei lavoratori.
Ci aspettavamo un risultato positivo anche alla Pilkington, dove l’UGL Chimici mancava da diversi anni, ed è arrivato. Sta a noi ora il compito di portare avanti le battaglie che hanno da sempre caratterizzato il nostro sindacato. Lo stabilimento di San Salvo è fondamentale per l’economia del territorio, dobbiamo essere in grado di accompagnare lo sviluppo e la crescita e, al contempo, tutelare i diritti di chi ogni giorno lavora con dedizione al suo interno”.